Servizi sociali

I servizi sociali della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria, su incarico dei 26 Comuni della Val Pusteria, offrono alla popolazione pusterese una vasta gamma di prestazioni sociali.

I servizi sociali coprono con le loro strutture per persone con disabilità, malattie psichiche e dipendenze il fabbisogno di posti di lavoro e alloggio protetti e, tramite i distretti sociali, una parte essenziale dell'assistenza sociale di base della Val Pusteria.

I servizi sociali gestiscono diverse struttre e servizi ambulatoriali, semi-residenziali e residenziali nei settori dell'assistenza, della cura, dell'occupazione lavorativa e dell'alloggio.

I Servizi sociali contano più di 300 collaboratori/ collaboratrici.


Direzione servizi sociali

Il team della Direzione dei servizi sociali incoraggia la collaborazione e si assume la responsabilità della gestione dei servizi e del personale in base alle leggi e ai regolamenti applicabili. La direzione è  responsabile dell'attuazione dei programmi definiti e delle priorità dei servizi sociali.

In questo contesto, la direzione stabilisce gli obiettivi per le attività dei servizi e segue la loro realizzazione. Insieme, viene promossa la collaborazione dei servizi sociali con istituzioni private e pubbliche della Val Pusteria, rappresentandone i servizi verso l'esterno.

Orari d'apertura

Lunedì a giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.00 e nel pomeriggio su appuntamento

Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00

Reperibilità telefonica

Lunedì a giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00

Contatto

LocalitàVia Dante 2
39031 Brunico
Telefono+39 0474 412920
Numero fax+39 0474 410912
E-maildirektion.sozialdienste@bzgpust.it
Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)sozialdienste.servizisociali@pec.bzgpust.it

Aprire QR-code per la scansione

Direttrice

Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView

ITA